Odontoiatria estetica

I denti non sono solo strumenti per mordere, mangiare e parlare. Con l’odontoiatria estetica avere denti sani e belli significa proiettare un’immagine di salute, benessere, forza e seduzione. Oggi, le nuove tecniche odontoiatriche dei nostri medici professionisti, tanto sofisticate nella sostanza quanto naturali nel risultato, fanno durare un sorriso per sempre.

I servizi che offriamo

E’ l’insieme delle pratiche per avere denti puliti e privi di placca batterica mediante sedute di igiene professionali svolte da igienisti laureati. La prevenzione è fondamentale per preservare i propri denti in ottima salute e per prolungare nel tempo eventuali manufatti protesici.

Con lo sbiancamento professionale con perossido di idrogeno in giusta composizione si può ringiovanire il dente e il sorriso eliminando le macchie del tempo.

La dove si necessita ripristinare il volume osseo atto ad accogliere un impianto dentale in titanio (radice artificiale) si può intervenire appunto con questa tecnica che prevede l’apposizione di materiale biocompatibile osteoinduttore.

E’ la branchia dell’odontoiatria che si occupa delle malposizioni dentarie. Tramite tecniche d’avanguardia come il posizionamento lunguale dei bracket o con l’utilizzo delle mascherine invisibili si potrà avere un’ortodonzia altamente estetica.

Lo studio delle relazioni tra cranio e mandibola non è mai stato così accurato in quanto la presenza di un osteopata rende le diagnosi e le terapie all’avanguardia e complete.

Nel centro medico chirurgico BLUDENT è presente un medico anestesista ed una sala chirurgica nella quale vengono svolti gli interventi chirurgici all’avanguardia in totale comfort e sicurezza.

L’équipe di BLUDENT è in grado di risolvere qualsiasi situazione relativa a denti inclusi, denti del giudizio agnostici e di effettuare interventi di rigenerazione ossea in totale sicurezza nella sala chirurgica in presenza dell’anestesista facente parte dell’équipe stessa.

Si occupa della struttura di sostegno del dente prevenendo e curando le patologie che porterebbero alla perdita dell’elemento dentale. Si avvale ti tecniche chirurgiche e non.

Tramite l’applicazione di un sottile strato di ceramica è possibile donare al dente una lucentezza ed una perfezione naturale correggendo le imperfezioni di posizione o di colore.